News

  • Contatti Unioncamere emergenza COVID-19 AVVISO
    >>
  • COVID-19: il piano di azione del Comitato delle regioni per assistere e sostenere gli enti locali e regionali
    >>
  • Indennità per lavoratori autonomi e professionisti iscritti agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria a valere sul “Fondo per il reddito di ultima istanza"
    >>
  • Aggiornamento codici ateco- Decreto del Presidente del Consiglio Numero 6 Art.1 all.1 - sospensione attività produttive
    >>
  • ICE-CDP Modalità operative - Misure urgenti per le imprese italiane durante l'emergenza COVID-19
    >>
  • Unioncamere Campania aderisce dal 2008 alla rete Enterprise Europe Network (EEN), principale rete europea a sostegno delle imprese, ed opera in continuo contatto con il Sistema Camerale nazionale ed internazionale.

    La rete è nata per accrescere il potenziale innovativo e competitivo delle piccole e medie imprese nei mercati europei ed internazionali con il sostegno della Direzione Generale Imprese & Industria della Commissione Europea, nell’ambito del programma europeo Competitiveness and Innovation Program (CIP).

    Enterprise Europe Network è presente in oltre 50 paesi, tra cui l'Italia, ed è formata da 600 organizzazioni. Il Consorzio Bridg€conomies, nel quale opera Unioncamere Campania, riunisce importanti Enti di tutto il mezzogiorno d’Italia con un costante e comune impegno nel fornire alle imprese servizi e strumenti per accrescerne le capacità competitive.

    La rete sostiene lo sviluppo di attività internazionali offrendo servizi di assistenza e di orientamento, favorendo opportunità di cooperazione economica, industriale e tecnologica.

    segue
  • Il Comitato europeo delle regioni (CdR) ha messo a punto un piano di azione per sostenere e assistere gli enti locali e regionali in prima linea nella lotta contro la pandemia di coronavirus. Il piano, in cinque punti, ha ricevuto l'endorsement della Conferenza dei presidenti del CdR il 24 marzo.

    segue
  • L'Unioncamere Campania ha tra le sue finalità istituzionali il monitoraggio del sistema economico-produttivo della regione, al fine di offrire un qualificato apporto all'analisi ed alla programmazione economica del territorio.

    Unioncamere Campania realizza a tal fine ricerche, osservatori, convegni, pubblicazioni sui principali temi di interesse regionale. Stipula inoltre protocolli d'intesa e convenzioni con enti, istituzioni, organismi, consorzi, società ed associazioni che attuino iniziative volte a promuovere l'elaborazione e diffusione di studi e ricerche.

    segue
  • SPAZIO CAMPANIA è uno spazio polivalente nel centro di Milano, in piazza Fontana, aperto dalla Regione Campania e dal Sistema delle Camere di Commercio per promuovere e valorizzare l’intero sistema economico regionale.

    segue
  • L'Unioncamere Campania dispone di una sede di rappresentanza a Bruxelles, costituita al fine di garantire un canale privilegiato di contatto con le Istituzioni europee per tutto il territorio regionale. L'impegno che il sistema camerale si è assunto è di assicurare un flusso diretto di informazioni e un servizio d'assistenza tecnica per un migliore utilizzo delle risorse comunitarie, nonché di rappresentare gli interessi delle Istituzioni e degli imprenditori campani presso l'Unione Europea.

    segue
  • Unioncamere Campania svolge istituzionalmente un ruolo di promozione delle economie locali, mediante iniziative dedicate al sostegno delle imprese e dei territori.

    segue
  • VINITALY 2018

    segue
  •  

    le Camere di commercio della CampaniaCamera di commercio di AvellinoCamera di commercio di BeneventoCamera di commercio di CasertaCamera di commercio di NapoliCamera di commercio di Salerno

    segue

EEN