Privacy

PRIVACY

Gentile Signore/a,
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta la scrivente Unioncamere Campania.

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali da Lei forniti relativi all’anagrafica (ragioni sociali, nominativi, dati anagrafici, codici fiscali, numeri di P. IVA, numeri di telefono fisso/mobile e di fax, indirizzi e-mail, coordinate bancarie; e le altre informazioni riguardanti il prodotto utili all’espletamento del lavoro richiesto, ecc…) verranno trattati per finalità di informazione e promozione delle attività svolte erogate da Unioncamere Campania

NATURA DEL CONFERIMENTO

Il conferimento dei suoi dati personali è obbligatorio e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità di gestire il rapporto con Lei.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 del GDPR 2016/679, ad opera di soggetti appositamente incaricati, in ottemperanza a quanto previsto dall’ art. 29 GDPR 2016/679.

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo pari a 5 anni e nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge.

Unioncamere Campania si riserva la facoltà di conservare i Suoi dati, salvo Sua diversa indicazione, in modo da poterLa ricontattare successivamente, fermo restando il Suo diritto di richiedere in ogni momento la cancellazione dei dati dai nostri archivi.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

Informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie per eventuali pratiche commerciali ed amministrative, per motivi fiscali e di fatturazione, e per l’adempimento degli obblighi di legge, che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici e società di natura privata.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi degli artt. 44 e ss. del GDPR 2016/679, al fine di favorire attività informative relativa a convegni, seminari e pubblicazioni.

Per conoscere la sede di Unioncamere Campania  consulti il sito www.unioncamere.campania.it

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento, Lei potrà esercitare, come previsto dagli artt. 15-22 del GDPR 2016/679, il diritto di:

  1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. ottenere la limitazione del trattamento;
  5. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.

Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata a Unioncamere Campania  all’indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo pec rpd.unioncamerecampania@legalmail.it

 

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è Unioncamere Campania  , con Sede Legale in Via Sant’Aspreno, 2 -  80133 Napoli

Il Responsabile del trattamento è il Dott. Raffaele De Sio