Progetto CAMP.EX. (Campania export).

Descrizione: logo-UnioneEuropea-alta-definizioneDescrizione: logo-Rep-Italiana-alta-definizioneDescrizione: logo-RegCampania-alta-definizioneDescrizione: logo-FESR-alta-definizioneDescrizione: logo unioncamere

La tua Campania cresce in Europa

 

AVVISO “PROMOZIONE EATALY NEW YORK - CHICAGO”

Progetto CAMP.EX. Promozione del Made in Campania – POR Campania FESR 2007-13 ob. op. 2.6

Unioncamere Campania, nell’ambito delle attività per l’internazionalizzazione delle imprese, realizza il progetto CAMP.EX. (Campania export).

Il Progetto organizzato, nell’ambito delle azioni di “Potenziamento della Promozione del Made in  Campania, annualità 2013/2014” – POR Campania FESR 2007-13 ob. op. 2.6.,  intende offrire alle imprese campane appartenenti ai settori produttivi della filiera enologica ed agroalimentare, la possibilità di partecipare ad una promozione sul mercato USA.

La promozione dei prodotti agroalimentari ed enologici campani sul mercato statunitense sarà realizzata in collaborazione con la prestigiosa catena Eataly, nelle sedi di New York e Chicago. In entrambe le città  Eataly è considerata la vetrina più autorevole di prodotti italiani e si è consolidata quale  punto di riferimento del cibo italiano per gli Sati Uniti.

La promozione sarà effettuata sia attraverso azioni mirate di valorizzazione dei prodotti,  sia attraverso la vendita diretta al pubblico.

I prodotti, inoltre,  saranno promossi attraverso l’evento internazionale “Identità Golose” che si terrà nelle sedi di Eataly a New York (10, 11 e 12 Ottobre 2014) e a Chicago (14, 15 e 16 Ottobre 2014).

Identità Golose” è una importante rassegna dedicata al cibo ed alla cucina del made in Italy, curata da Paolo Marchi in collaborazione con la stessa  Eataly e Gourmet’s International.

 

 

 

(avviso pubblicato giorno 8 luglio 2014)